STUDIO DI PSICOLOGIA ERCOLIN

TRATTAMENTI

La dott.ssa Ercolin si occupa del trattamento familiare, di coppia e individuale nei casi di: disturbo alimentare psicogeno (anoressia, bulimia e obesità), disturbi d'ansia (attacchi di panico, fobie, ansia generalizzata), disturbi dell'umore (depressione), problematiche relazionali tra genitori e figli, problematiche scolastiche, (disturbi specifici dell'apprendimento, dislessia, disgrafia,.), difficoltà di coppia (separazione, divorzio) e più in generale problematiche esistenziali.

PSICOTERAPIA INDIVIDUALE

Psicoterapeuta
La psicoterapia consiste nell'aiutare le persone a scoprire quali sono i motivi che la portano a pensare, a sentirsi e a comportarsi in maniera insoddisfacente. Il percorso terapeutico individuale è consigliato per qualsiasi tipo di malessere (esistenziale e/o relazionale) o disturbo psicopatologico: depressione, ansia, attacchi di panico, anoressia, bulimia, disturbo post-traumatico.

OCCUPARSI DI SE'

specialista in psicoterapia sistemico relazionale
Il focus attenzionale di una terapia individuale è l'individuo: il suo modo unico e di percepire le relazioni con gli altri e dare significato agli eventi della propria vita. Lo psicologo può aiutare l'individuo a comprendere i nodi relativi al proprio malessere favorendo il processo di conoscenza di sé.
Share by: